sabato 27 maggio 2017

#18 - AMAMI PER SEMPRE di Marianna Mineo

AMAMI PER SEMPRE
di Marianna Mineo


TRAMA
Aurora è decisa a dedicare il tempo e la vita a sua figlia. Ormai sola, abbandonata da Gianmarco, non intende lasciarsi travolgere da nuove storie che rischierebbero di condurla di nuovo nel tunnel da cui le sembra d’essere uscita. Ha vent’anni e una figlia da crescere, non vuole accettare appuntamenti con altri uomini, si rifiuta di voltare pagina. Tuttavia un giorno, in un sito d’incontri, qualcosa cambia: uno scambio di messaggi continuo e intimo con Christian. Lui vuole vederla, ma intanto, Gianmarco è tornato, sconvolgendo nuovamente la sua vita. Chi sceglierà Aurora? Avrà la forza di dimenticare il vecchio amore e di riuscire a lasciarsi andare per vivere un nuovo amore?


LA MIA RECENSIONE
Portare avanti una gravidanza a 17 anni è una scelta difficile e lo è ancora di più se il ragazzo che ami decide di voltarti le spalle. Aurora è forte e cresce sua figlia Azzurra con serenità, donandole tutto l’amore che merita. Però lei ha un vuoto dentro al cuore che non riesce a colmare perché non si fida più degli uomini.

Caso vuole che proprio quando conosce una persona che potrebbe essere quella giusta per lei, l’ex Gianmarco, padre di sua figlia, si ripresenta alla porta per tentare di ricostruire il loro rapporto.

Nemmeno lei sa decidere cosa fare: mandare al diavolo Gianmarco e tuffarsi in una nuova avventura o accettare la proposta dell’ex anche per il bene della figlia? In fondo, è ancora innamorata di lui o lo odia davvero come si è sempre ripetuta? Ammetto che mi sarei comportata esattamente come lei.

La trama è molto intrigante, ma non sono riuscita a farmi coinvolgere totalmente da questo racconto. Sarà colpa dei numerosi errori nel testo (comprato tanto tempo fa, non so se nel frattempo sia stato revisionato) o delle incongruenze temporali (se la bambina ha due anni e mezzo, come è possibile che Gianmarco se ne sia andato 4 anni prima, se quando si sono lasciati era già incinta?) o forse sono i fatti che vengono descritti in modo troppo frettoloso, non abbastanza approfonditi e con reazioni a volte incomprensibili.




Nessun commento:

Posta un commento