mercoledì 4 ottobre 2017

#32 - ALEXIS di Coralba Capuani

ALEXIS
di Coralba Capuani


TRAMA

Un inquietante mistero aleggia su Castro Iulianos, un minuscolo quanto inospitale paesino non segnato neppure sulle carte geografiche. Molti anni addietro la famiglia Starkos scomparve senza lasciare tracce, alimentando così la nascita di alcune leggende, tutte incentrate su Alexis, il figlio minore. Queste voci arrivano anche all’orecchio di Grazia, una studentessa appena trasferitasi al Convitto femminile del paese. Dai sussurri a mezza bocca delle compagne intuisce che la chiave del mistero si celi nei sotterranei della scuola. Per nulla intimorita dalle spaventose leggende che circolano in paese, Grazia decide di ispezionare le cantine con l’intenzione di smascherare quelle che per lei sono solo delle stupide superstizioni. La verità che scoprirà, però, le farà presto cambiare idea. Da quel momento in poi, infatti, avrà inizio un’odissea che la porterà fin negli abissi del male assoluto.


LA MIA RECENSIONE

Una scuola femminile, in un paesino situato tra le montagne, custodisce un terribile segreto.
Anni fa la scomparsa di una famiglia ha alimentato molte leggende, ma quale sarà la verità? Toccherà a Grazia, una delle studentesse del Convitto, scoprirlo.
Poche pagine, cariche di atmosfera, che sanno dare al lettore la giusta dose di ansia per tenerlo incollato fino alla parola “fine”.

Nessun commento:

Posta un commento