venerdì 25 maggio 2018

#12 - ESPRIMI UN DESIDERIO di Daniela Perelli

ESPRIMI UN DESIDERIO
di Daniela Perelli


TRAMA 

Quanto è pura e semplice la magia del Natale? Lucia lo sa bene, perché nonostante abbia passato un’infanzia difficile, non si è mai arresa. Non ha mai perso il suo buon cuore. E poi un giorno, una vigila di Natale che doveva essere come tante altre passate, incontra Claudio, e tutto cambia. Proprio grazie al loro incontro desideri nascosti si avvereranno. Molti ricordi dei loro primi incontri riaffioreranno. Perché l'amore quando arriva colma ogni cuore. Anche il più fragile...



LA MIA RECENSIONE

Il racconto si apre con una letterina scritta da una bambina a Babbo Natale. Da qui scopriamo piano piano che la bambina si chiama Lucia, ormai è una moglie e una mamma. Ha un bellissimo rapporto con la figlia Giada e con il marito Claudio.

I capitoli ci fanno scoprire come si sono conosciuti e innamorati per poi concludersi con un gesto che, seppur prevedibile, è riuscito a commuovermi.

Questo dimostra che a volte non è necessario stupire con effetti a sorpresa o descrizioni improbabili. La normalità qua regna sovrana ed è disarmante.



“Come per magia, la mia armatura cominciò a formare delle piccole crepe proprio in quel punto preciso, dove sotto era nascosto il mio cuore”



“Perché tra le mie braccia era l’unico posto in cui doveva stare”






Nessun commento:

Posta un commento